Il re dei morti – Jeffery Deaver

«Che mi dici, Sachs? Com’era la scena? Complicata? Difficile? Impossibile

Incipit Il re dei morti

«Che mi dici, Sachs? Com’era la scena? Complicata? Difficile? Impossibile
Lincoln Rhyme allontanò la sedia a rotelle dal computer, dove stava leggendo un’e-mail, e andò verso la soglia del salotto.
Amelia Sachs entrava in quel momento nel salotto-laboratorio di Central Park West. Depositò sul tavolo per le prove la cassetta grigia che portava e poi si tolse il giubbotto tattico nero. Era in jeans e maglietta – bianco sporco quel giorno – il tipico abbigliamento che indossava sotto la tuta di Tyvek quando percorreva la griglia sulla scena di un crimine. Il suo bel viso, il viso di ex modella, si sciolse in un sorriso. «La scena? Impegnativa, diciamo. Sei di buon umore.»

Incipit tratto da:
Titolo: Il re dei morti. Una storia di Lyncoln Rhyme
Autore: Jeffery Deaver
Traduzione: Rosa Prencipe
Titolo originale: The Deliveryman
Casa editrice: BUR Rizzoli

Libri di Jeffery Deaver

Copertine di Il re dei morti di Jeffery Deaver

Incipit The Deliveryman

Thursday, 8:30 p.m.
What’s the story, Sachs? How was the scene? Complicated? Difficult? Impossible?”
Lincoln Rhyme turned his motorized wheelchair from his computer, where he’d been reading an email, toward the arched doorway of his parlor.
Amelia Sachs was walking into his parlor-cum-laboratory on Central Park West. She deposited on a nearby evidence table the large gray milk crate she was lugging, then pulled off her black 511 tactical jacket. She was clothed in blue jeans and a T-shirt—off-white today—that were typical of what she wore beneath the Tyvek overalls when she walked the grid at a crime scene. Her pretty face, her former fashion model face, eased into a smile. “The scene? Challenging, let’s say. You’re in a good mood.”

Incipit tratto da:
Title: The Deliveryman
Author: Jeffery Deaver
Publisher: Gunner Publications
Language: English

Quarta di copertina / Trama

Un uomo viene ucciso in un vicolo di Manhattan e l’unico testimone è il figlio di otto anni. La vittima è un corriere con solide amicizie nelle gang di New York. Che cosa stava trasportando? Per chi lavorava? E soprattutto: possibile che al ritrovamento del cadavere il furgone fosse vuoto? Sono questi i primi interrogativi ai quali Amelia Sachs e Lincoln Rhyme devono rispondere. Ma quando si ritrovano davanti una scena del crimine con centinaia di reperti da analizzare, Rhyme capisce di dover attingere a tutta la sua sagacia per scovare, in mezzo a quel caos, gli indizi che lo condurranno all’assassino. Per Sachs, intanto, diventa essenziale proteggere il bambino da chi vuole farlo tacere per sempre. Come se la caveranno i due tra genitori affidatari, false testimonianze e piste ingannevoli? La posta in gioco è alta e il Re dei Morti aspetta solo di essere incoronato.
(Ed. BUR Rizzoli)

Indice cronologico opere e bibliografia di Jeffery Deaver