Atto d’amore – Joe R. Lansdale

Incipit Atto d’amore

Pearl Harbor non è soltanto quella bombardata dai giapponesi, ha un omonimo, così ribattezzato per il sangue che vi è stato versato a fiumi, più di quanto ne abbia mai visto scorrere la Pearl Harbor originale. Sta nei pressi del Quinto Distretto, un ghetto di Houston, Texas, poco oltre l’incrocio tra Lyons Avenue (Soul Street) e Jensen, e se avete voglia di suicidarvi o di farvi aprire da un orecchio all’altro è il posto giusto per fare quattro passi in piena notte, facendo tintinnare le monetine. Anzi, non occorre nemmeno avere della grana in tasca. Come dicono in città: «Ci sono certi tizi da quelle parti che non riescono a chiudere occhio se in serata non hanno ammazzato qualcuno.»

Incipit tratto da:
Titolo: Atto d’amore
Autore: Joe R. Lansdale
Traduzione: Giancarlo Carlotti
Titolo originale: Act of Love
Casa editrice: Fanucci

Libri Joe R. Lansdale

Atto d'amore - Joe R. Lansdale

Incipit Act of Love

Pearl Harbor is not just the place the Japanese bombed; it has a namesake, so christened for the blood that’s been shed there—more blood than the original Pearl Harbor ever saw. It’s a vicinity in the Houston, Texas ghetto called The Fifth Ward. It’s just off Lyons Avenue (Soul Street) and Jensen, and if you’re thinking of suicide, or if you want to get cut from ear to ear, it’s the place to stroll late at night, jingling your money. For that matter, you don’t need money. Saying goes, “There’s folks down there can’t sleep at night unless they’ve killed somebody.”

Incipit tratto da:
Title: Act of Love
Author: Joe R. Lansdale
Publisher: Gere Donovan Press
Language: English
incipit Atto d'amore – Joe R. Lansdale

Quarta di copertina / Trama

Per le strade di Houston si aggira un moderno Jack lo Squartatore, e Marvin Hanson e Joe Clark sono i poliziotti incaricati dell’indagine. Hanson in particolare, un detective nero, è disgustato dagli omicidi, dalla loro ripugnante violenza, e si dedica alla caccia con un sentimento di vendetta personale. Ma l’inchiesta è un tuffo nel dolore e nell’ambiguità, un itinerario in cui è facile perdere la ragione e trasformarsi a propria volta in ciò che più si odia.

Bibliografia e cronologia opere di Joe R. Lansdale