La ragazza dal cuore d’acciaio – Joe R. Lansdale

Incipit La ragazza dal cuore d’acciaio

Quando cresci in un posto, soprattutto se la tua è una bella infanzia, non ti accorgi di un sacco di brutte cose che si trascinano sotto la superficie e che si contorcono come vermi su un pezzo di carne marcia. Però ci sono. A volte, devi scavare in profondità per scoprirle, oppure devi girare la testa dalla parte giusta per vederle. Ma ci sono, puoi starne certo, e ti sfilano accanto, strisciando. E quello che striscia può includere ricatti, mutilazioni e omicidi. E posso garantirvi che è vero.

Incipit tratto da:

  • Titolo: La ragazza dal cuore d’acciaio
  • Autore: Joe R. Lansdale
  • Traduzione: Seba Pezzani
  • Titolo originale: Leather Maiden
  • Casa editrice: Fanucci

Bibliografia Joe R. Lansdale

La ragazza dal cuore d'acciaio di Joe R. Lansdale

Incipit Leather Maiden

When you grow up in a place, especially if your childhood is a good one, you fail to notice a lot of the nasty things that creep beneath the surface and wriggle about like hungry worms in rotten flesh. But they’re there. Sometimes you have to dig to discover them, or slant your head in just the right direction to see them. But they’re there all right, and the things that wriggle can include blackmail, mutilation and murder. And I can vouch firsthand that this is true.

Incipit tratto da:

  • Title: Leather Maiden
  • Author: Joe R. Lansdale
  • Publisher: Vintage Crime/Black Lizard
  • Language: English

Quarta di copertina / Trama
Cason Statler, ex candidato al Pulitzer ed ex soldato, è appena tornato dalla guerra in Iraq; disilluso e affetto da compulsioni ossessive, non fa che pensare al suo amore perduto, Gabby. È tornato al paese natale per riconquistarla e dimenticare la guerra, per allontanarsi dalle cattive amicizie, come quella di Booger, suo commilitone, pericoloso come un serpente a sonagli in un bosco dove infuria un incendio. Cason comincia a lavorare per un quotidiano locale e scopre, quasi per caso, che Caroline Allison, una giovane donna scomparsa, di una bellezza mozzafiato, è in qualche modo legata a suo fratello e al tempo stesso a una gang del luogo. Statler teme che il fratello possa essere in qualche modo coinvolto in quella sparizione; ma la situazione è peggiore di quanto creda, e per scoprire la verità sarà costretto ad affidarsi proprio a Booger, immergendosi con lui in un abisso di depravazione, mentre nella città di Camp Rapture cominciano a convergere razzisti bianchi e neri integralisti per discutere dell’apertura di una scuola che nessuno vuole realmente.
(Ed. Fanucci; Collezione Vintage)

Bibliografia Joe R. Lansdale