Informativa


Chourmo – Jean-Claude Izzo

Incipit Chourmo

Dall’alto dei gradini della stazione Saint-Charles, Guiton, come lo chiamava ancora sua madre, contemplava Marsiglia. “La grande città”. Sua madre ci era nata, ma non gliela aveva mai fatta vedere. Malgrado le promesse. Adesso era lì. Solo. Come un adulto.

Incipit tratto da:

    • Titolo: Chourmo: il cuore di Marsilia
    • Autore: Jean-Claude Izzo
    • Traduzione: Barbara Ferri
    • Titolo originale: Chourmo
    • Casa editrice: e/o

Bibliografia Jean-Claude Izzo

Chourmo di Jean-Claude Izzo

Incipit Chourmo

Du haut des escaliers de la gare Saint-Charles, Guitou – comme l’appelait encore sa mère – contemplait Marseille. “La grande ville”. Sa mère y était née, mais elle ne l’y avait jamais emmené. Malgré ses promesses. Maintenant, il y était. Seul. Comme un grand.

Incipit tratto da:

Quarta di copertina / Trama
Il commissario Fabio Montale ha lasciato la polizia, di cui non ha mai condiviso la politica repressiva nei confronti dei giovani immigrati e tantomeno le collusioni di alcuni colleghi con mafiosi e appartenenti al Front National di Le Pen. Quando il figlio sedicenne di una sua cugina viene trovato morto, dopo essere stato cacciato di casa dal patrigno a causa di un flirt con una coetanea araba, Montale deve indagare da solo tra gli interessi malavitosi sul porto di Marsiglia, le violenze razziste del Front National e i gruppi fondamentalisti islamici che fanno proseliti tra i giovani disperati dei casermoni di periferia.
(Ed. e/o)

Bibliografia Jean-Claude Izzo

Lascia un commento

*
To prove that you're not a bot, enter this code
Anti-Spam Image