Croce del sud – Patricia Cornwell

Incipit Croce del sud

L’ultimo martedì di marzo incominciò ricco di promesse nella storica città di Richmond, in Virginia, dove i nomi delle famiglie più importanti erano sempre i medesimi dai tempi di una guerra mai dimenticata. Non c’era molto traffico, né per le strade né in internet. Regnava la quiete: gli spacciatori dormivano, le prostitute erano stanche, quelli che di solito guidavano in stato di ebrezza erano sobri, i pedofili si preparavano per andare al lavoro, gli antifurto tacevano e le liti domestiche erano temporaneamente sospese. Perfino all’obitorio era tutto tranquillo.

Incipit tratto da:

    • Titolo: Croce del sud
    • Autrice: Patricia Cornwell
    • Traduzione: Annamaria Biavasco
    • Titolo originale: Southern Cross
    • Casa editrice: Mondadori

Bibliografia Patricia Cornwell

Incipit Southern Cross

Croce del sud di Patricia Cornwell

The last Monday morning of March began with promise in the historic city of Richmond, Virginia, where prominent family names had not changed since the war that was not forgotten. Traffic was scant on downtown streets and the Internet. Drug dealers were asleep, prostitutes tired, drunk drivers sober, pedophiles returning to work, burglar alarms silent, domestic fights on hold. Not much was going on at the morgue.

Incipit tratto da:

  • Title: Southern Cross
  • Author: Patricia Cornwell
  • Publisher: Putnam Books
  • Language: English

Quarta di copertina / Trama
Una strage, percepita con chiarezza nel suo nefasto profilarsi, scuote la sensibilità di tre abili poliziotti. Per sventarla occorre trovare il nesso fra un atto vandalico ai danni della statua del presidente della Confederazione americana Jefferson Davis, un oscuro sabotaggio informatico e il brutale assassinio di un’anziana donna. Con quello che si rivelerà l’incarico più difficile della sua carriera, Judy Hammer, ex comandante della polizia di Charlotte, è giunta a Richmond per mettere ordine – fra scandali, corruzioni, scippi, bande giovanili e omicidi – nella complessa trama malavitosa della città. Aiutata dal fedele vicecomandante Virginia West e dal giovane agente Andy Brazil, Judy Hammer deve però fare i conti con la diffidenza delle autorità locali e sfidare l’attentatore a scoprirsi, in una drammatica corsa contro il tempo: prima che sia troppo tardi e la strage si compia.
(Ed. Mondadori; Oscar BestSellers)

Bibliografia Patricia Cornwell