Il cliente – John Grisham

Incipit Il cliente

Mark aveva undici anni e fumava saltuariamente già da due. Non cercava di smettere ma stava attento a non prendere il vizio. Preferiva le Kool, la marca del suo ex padre, ma sua madre fumava le Virginia Slim, due pacchetti al giorno, e in media Mark riusciva a fregarne dieci o dodici la settimana. Sua madre era una donna molto indaffarata e con molti problemi, magari un po’ ingenua quando c’erano di mezzo i suoi figli, e non immaginava neppure lontanamente che il maggiore fumasse a undici anni.

Incipit tratto da:

    • Titolo: Il cliente
    • Autore: John Grisham
    • Traduzione: Roberta Rambelli
    • Titolo originale: The Client
    • Casa editrice: Mondadori

Bibliografia John Grisham

Il cliente di John Grisham

Incipit The Client

Mark was eleven and had been smoking off and on for two years, never trying to quit but being careful not to get hooked. He preferred Kools, his ex-father’s brand, but his mother smoked Virginia Slims at the rate of two packs a day, and he could in an average week pilfer ten or twelve from her. She was a busy woman with many problems, perhaps a little naive when it came to her boys, and she never dreamed her eldest would be smoking at the age of eleven.

Incipit tratto da:

  • Title: The Client
  • Author: John Grisham
  • Publisher: Doubleday
  • Language: English

Quarta di copertina / Trama
Mark Sway ha solo undici anni quando assiste involontariamente al suicidio di un avvocato di New Orleans. Prima di morire, l’uomo gli rivela un terrificante segreto sull’assassinio di un senatore della Luisiana e sul mafioso accusato di esserne il mandante. Si tratta di un’informazione che può dare una svolta decisiva all’imminente processo. Un’informazione che l’FBI vuole a ogni costo fare sua e che la mafia è disposta con ogni mezzo a tenere nascosta. Storia di un giovane testimone ricercato da tutti e dell’avvocato, una donna coraggiosa e intraprendente, che intuisce la minaccia che incombe su di lui. Il Cliente, da cui è stato tratto il film di grande successo, è il più emozionante e affascinante romanzo di John Grisham, il maestro dei legal thriller.
(Ed. Mondadori; Oscar BestSellers)

Bibliografia John Grisham

Da questo romanzo il film Il cliente (The Client) per la regia di Joel Schumacher (1994)

Locandina Il cliente