Dottor Niù – Stefano Benni

Incipit Dottor Niù

Avevo appena parcheggiato la macchina, quando un tizio con occhiali neri e capelli rasati mi viene incontro e si presenta: dottor Niù, consulente di aggiornamento tecnologico per famiglie.
È un tipico esemplare Mediaset, un uomo per cui il tempo si è magicamente fermato. Ha sessant’anni ma ha il fisico magicamente fermato. Ha sessant’anni ma ha il fisico di un quarantenne, l’han condannato a vent’anni di galera, ma non ne ha fatto neanche uno. Mi spiega che la sua new proffession nata insieme alla new economy per una new way of life. Devo solo avere un old conto corrente con un po’ di old fashion money per pagargli l’old onorary.
(Il dottor Niù)

Incipit tratto da:
Titolo: Dottor Niù – Corsivi diabolici per tragedie evitabili
Autore: Stefano Benni
Casa editrice: Feltrinelli

Bibliografia di Stefano Benni

Copertine di Dottor Niù di Stefano Benni
Quarta di copertina / Trama

Come sta il mondo? Male. Malissimo. Sballano i governanti. Sballano i governati. Le mucche, i mari, i climi, tutta la terra sballa. E, a maggior scorno, avanzano, globali e fetali, gli apostoli del nuovo.Del niù. New economy, new holidays, new way of life. Anche la Storia, la vecchia Storia dei sussidiari, cambia musica. Fra un brivido e una risata, Benni commenta, smaschera, anticipa. Diabolicamente.
(Ed. Feltrinelli; Super EU)

Cronologia opere di Stefano Benni