Insieme per sempre – Jeffery Deaver

Incipit Insieme per sempre

Alla loro età, pensò l’uomo, si comportano come ragazzini. Non si rendevano conto di quanto fossero ridicoli.
Il giardiniere sbirciava la coppia sopra la siepe di bosso che stava potando. Sy e Donald Benson erano nell’ampio portico sul retro di casa propria, seduti sul dondolo a bere champagne. E dovevano averne bevuto parecchio. Di sicuro.
Ridacchiavano, sghignazzavano, rumorosamente.
Come ragazzini, pensò l’uomo con disprezzo.

Incipit tratto da:

    • Titolo: Insieme per sempre (contenuto in Deviazioni)
    • Autore: Jeffery Deaver
    • Titolo originale: Forever
    • Casa editrice: Sonzogno

Bibliografia Jeffery Deaver

Insieme per sempre di Jeffery Deaver

Incipit Forever

An old couple like that, the man thought, acting like kids.
Dind’t have a clue how crazy they looked.
Peering over the boxwood hedge he was trimming, the gardener was looking at Sy and Donald Benson on the wide, back deck of their house, sitting in a rocking love seat drinking champagne. Which they’d had plenty of. That was for sure.
Giggling, laughing, laud.
Like kids, he thought contemptuously.

Incipit tratto da:

  • Title: Forever (in Transgressions)
  • Author: Jeffery Deaver
  • Publisher: Forge Books
  • Language: English

Risvolto di copertina / Trama
Tal Simms ha un distintivo e una pistola ma è un matematico: si occupa di statistiche per la polizia di Westbrook, New York. I colleghi lo deridono chiamandolo “Einstein” e pensano che, da buon secchione, vada a letto con una calcolatrice. Eppure, un giorno, a Einstein i conti non tornano. In una zona residenziale di Westbrook vengono trovati morti gli anziani coniugi Benson. Il caso viene bollato come duplice suicidio perché accanto ai corpi c’erano un biglietto d’addio e un libro sull’eutanasia. Ma solo un matematico, dedito alla logica ed esperto di statistiche, può accorgersi che le circostanze e gli indizi sono atipici, e le probabilità che si tratti di suicidio infinitesime. Quando poi nella zona si verifica un altro caso analogo, Tal ha la certezza che qualcuno sta commettendo una serie di omicidi abilmente mascherati. E questa volta Einstein deve tirare fuori la pistola per dare la caccia all’assassino.
Dal maestro indiscusso del thriller, un magnifico, tesissimo inedito con un protagonista geniale e un crescendo mozzafiato degli ormai classici colpi di scena “deaveriani”.
(Ed. Sonzogno, I Romanzi)

Bibliografia Jeffery Deaver