Le luci di settembre – Carlos Ruiz Zafón

Incipit Le luci di settembre – Carlos Ruiz Zafón

Incipit Le luci di settembre

“Parigi, 1936”
Quanti ricordano la notte in cui morì Armand Sauvelle giurano che un lampo purpureo attraversò la volta del cielo, tracciando una scia di cenere ardente che si perdeva all’orizzonte; un bagliore che sua figlia Irene non poté mai vedere, ma che avrebbe stregato i suoi sogni per molti anni.

Incipit tratto da:
Titolo: Le luci di settembre
Autore: Carlos Ruiz Zafón
Traduzione: Bruno Arpaia
Titolo originale: Las luces de septiembre
Casa editrice: Mondadori

Libri di Carlos Ruiz Zafón

Le luci di settembre – Carlos Ruiz Zafón

Incipit Las Luces de Septiembre

París, 1936

Quienes recuerdan la noche en que murió Armand Sauvelle juran que un destello púrpura atravesó la bóveda del cielo, trazando un rastro de cenizas encendidas que se perdía en el horizonte; un destello que su hija Irene jamás pudo ver, pero que embrujaría sus sueños por muchos años.

Incipit tratto da:
Título : Las Luces de Septiembre
Autor : Carlos Ruiz Zafón
Editor : HarperCollins
Lengua : Español
Le luci di settembre - Incipit – Carlos Ruiz Zafón

Risvolto di copertina / Trama

Nell’estate del 1937 Simone Sauvelle, rimasta all’improvviso vedova, abbandona Parigi assieme ai figli, Irene e Dorian, e si trasferisce in un piccolo paese sulla costa per sfuggire alla pesante eredità che suo marito le ha lasciato: un cumulo di debiti di cui lei non aveva mai avuto il benché minimo sospetto, e che nelle sue condizioni non è certo in grado di onorare. Ad aiutarla, offrendole un posto di governante, è un vecchio amico del marito, il facoltoso fabbricante di giocattoli Lazarus Jann, che vive con la moglie malata in una gigantesca tenuta chiamata Cravenmoore.
Tutto sembra andare per il meglio, Lazarus si dimostra un uomo gentile, tratta con riguardo Simone e i figli, a cui mostra gli straordinari esseri meccanici che ha creato nella sua lunga carriera, strani automi che sembrano avere vita propria. Intanto Irene conosce Ismael, il giovane cugino di Hannah, la cuoca di casa, e se ne innamora.
Ma cosa sono quelle luci che brillano nella nebbia intorno all’isolotto del faro? E cosa si nasconde dietro i macabri eventi e le strane apparizioni che sconvolgono inaspettatamente l’armonia di Cravenmoore? Perché Hannah viene uccisa, e qual è il mistero dell’ombra che si è impossessata della tenuta? Spetterà a Irene e Ismael lottare contro un nemico invisibile per salvare Simone e svelare l’oscuro segreto che avvolge Cravenmoore e la fabbrica dei giocattoli di Lazarus, un enigma che li unirà per sempre e li trascinerà nella più emozionante delle avventure, in un mondo labirintico di luci e ombre.
(Ed. Mondadori; Scrittori Italiani e Stranieri)

Incipit Le luci di settembre – Carlos Ruiz Zafón

Cronologia opere e bibliografia di Carlos Ruiz Zafón