Leviatano – Paul Auster

Incipit Leviatano – Paul Auster

Incipit Leviatano

Sei giorni fa un uomo si è fatto saltare in aria sul ciglio di una strada del Wisconsin del nord. Non ci sono testimoni, ma pare che fosse seduto sull’erba accanto alla sua macchina intento a costruire una bomba, quando questa gli è esplosa fra le mani per sbaglio.

Incipit tratto da:
Titolo: Leviatano
Autore: Paul Auster
Traduzione: Eva Kampmann
Titolo originale: Leviathan
Casa editrice: Einaudi
Qui è possibile leggere le prime pagine di Leviatano

Leviatano – Paul Auster

Incipit Leviathan

Six days ago, a man blew himself out by the side of a road in the northern Wisconsin. There were no witnesses, but it appears that he was sitting on the grass next to his parked car when the bomb he was building accidentally went off.

Incipit tratto da:
Title: Leviathan
Author: Paul Auster
Publisher: Penguin
Language: English

Quarta di copertina / Trama

Acquista qui 150

Benjamin Sachs è uno scrittore di talento, invidiato per un matrimonio quasi perfetto e una vita di soddisfazioni. Ma a un certo punto, nella sua vita, si innesca un imprevedibile concatenarsi di eventi che porteranno alla cruda notizia riportata da un quotidiano: «Sei giorni fa un uomo si è fatto saltare in aria sul ciglio di una strada in Wisconsin». Dietro la brutalità del fatto di cronaca, un caro amico di Sachs, Peter Aaron, riconosce la notizia della morte dello scrittore misteriosamente scomparso. Così tassello dopo tassello, ne ricostruisce pazientemente gli ultimi sconclusionati anni. E come spesso succede nei romanzi di Paul Auster, quel che dalla narrazione emerge è quanto la vita di ciascuno sia in totale balía del caso.
(Ed. Einaudi; ET Scrittori)

Cronologia opere, libri, biografia di Paul Auster su Incipitmania