Il manoscritto di Chopin – Jeffery Deaver

Incipit Il manoscritto di Chopin

L’accordatore eseguì alcune scale ascendenti, apprezzando la resistenza dei tasti d’avorio. Il capo, con un principi di calvizie, era chino sulla tastiera; gli occhi erano chiusi nell’ascolto. Dentro la sala dei concerti, vicino a Piazza del mercato vecchio, a Varsavia, le note salivano verso il soffitto scuro per poi dissolversi come nuvole di fumo.

Incipit tratto da:

    • Titolo: Il manoscritto di Chopin
    • Autori: Jeffery Deaver in collaborazione con 14 grandi autori (*)
    • Traduzione: Irene Annoni
    • Titolo originale: The Chopin Manuscript
    • Casa editrice: Rizzoli BUR

Bibliografia Jeffery Deaver

Il manoscritto di Chopin di Jeffery Deaver

Incipit The Chopin Manuscript

The piano tuner ran through ascending chords, enjoying the resistance of the heavy ivory keys. His balding head was bent forward, his eyes closed as he listened. The notes rose to the darkened ceiling of the recital hall near Warsaw’s Old Market Square, then dissipated like smoke.

Incipit tratto da:

  • Title: The Chopin Manuscript
  • Authors: Jeffery Deaver (*)
  • Publisher: Vanguard
  • Language: English

Autori(*): Lee Child, David Corbett, Jeffery Deaver, Joseph Finder, Jim Fusilli, John Gilstrap, James Grady, David Hewson, John Ramsey Miller, P. J. Parrish, Ralph Pezzullo, S.J. Rozan, Lisa Scottoline, Peter Spiegelman, Erica Spindler.

Quarta di copertina / Trama
Harold Middleton, un ex investigatore di crimini di guerra, entra in possesso di una partitura di Chopin. Ciò che non sa, però, è che tra quelle note scritte a mano si nasconde un segreto che potrebbe minacciare la vita di milioni di americani. Middleton viaggia dalla Polonia agli Stati Uniti per sciogliere il mistero del manoscritto, viene accusato di omicidio, inseguito dai federali e si trasforma ben presto nell’obiettivo di un temibile assassino. Ma la minaccia più letale proviene dal suo passato: un uomo ritorna nella sua vita, come un’ombra. Un uomo che tutti chiamano Faust. Un vero libro evento, in cui i più grandi autori di thriller si alternano in un turbine di azione e suspense, ognuno firmando un diverso capitolo. Tutti guidati dal più grande: Jeffery Deaver.
(Ed. Rizzoli ; Best BUR)

Bibliografia Jeffery Deaver