Informativa


Non ci sono solo le arance – Jeanette Winterson

Incipit Non ci sono solo le arance

Come tutti ho vissuto a lungo con mio padre e mia madre. A mio padre piaceva guardare la lotta, a mia madre piaceva guardare la lotta, a mia madre piaceva farla; non importava quale. Lei era nel giusto, e poche storie.

Incipit tratto da:

Non ci sono solo le arance - Jeanette Winterson
Incipit Oranges Are Not the Only Fruit

Like most people I lived for long time with my mother and father. My father liked to watch the wrestling, my mother liked to wrestle; it didn’t matter what. She was in the white corner and that was that.

Incipit tratto da:

  • Title: Oranges are not the only fruit
  • Author: Jeanette Winterson
  • Publisher: Grove Press
  • Language: English

Quarta di copertina / Trama
Adottata da una famiglia religiosissima della provincia inglese- dove “i pagani sono dappertutto, specialmente alla porta accanto”- la piccola Jeanette impara tutto sulle sacre scritture ma niente sul resto del mondo. Inventiva e ingenua la ragazza sconcerta le insegnanti ricamando minacciosi verdetti biblici e preparandosi con impegno a un futuro da missionaria. Ma invece della vocazione le giunge l’amore, nella forma imprevista di una coetanea, cosa che, nella comunità, fa subito sospettare un intervento diabolico.Ma per Jeanette la scoperta del desiderio è una verità emozionante e naturale. Estroso, brillante, coraggioso e addirittura sublime nel suo umorismo, questo primo romanzo di Jeanette Winterson ha subito assicurato all’autrice un posto di assoluto rilievo tra gli autori più dotati della sua generazione. Un talento ben presto riconfermato dalle opere successive e in particolare dall’altro libro “cult”, Scritto sul corpo, già pubblicato in questa collana.
(Ed. Mondadori; Piccola Biblioteca Oscar)

Bibliografia Jeanette Winterson

Lascia un commento

*
To prove that you're not a bot, enter this code
Anti-Spam Image