Informativa


Ossario – Kathy Reichs

Incipit Ossario

Dopo la cena di Pasqua a base di purè, prosciutto e piselli, Charles “le Cowboy” Bellemare sottrasse alla sorella una banconota da venti, guidò fino a Verdun, entrò in una crack house e scomparve.
Quell’estate la crack house fu venduta. Ma durante l’inverno i nuovi proprietari si accorsero che il camino non tirava bene. Il 7 febbraio, un lunedì, il padrone di casa decise di ripulire la canna fumaria e vi infilò il manico di un rastrello. Una gamba essiccata cadde sulla cenere del focolare.

Incipit tratto da:

Ossario - Kathy Reichs

Incipit Cross Bones

Following an Easter dinner of ham, peas, and creamed potatoes, Charles “Le Cowboy” Bellemare pinched a twenty from his sister, drove to a crack house in Verdun, and vanished.
That summer the crack house was sold up-market. That winter the new homeowners grew frustrated with the draw in their fireplace. On Monday, February seventh, the man of the house opened the flue and thrust upward with a rake handle. A desiccated leg tumbled into the ash bed.

Incipit tratto da:

  • Title: Cross Bones
  • Author: Kathy Reichs
  • Publisher: Simon & Schuster
  • Language: English

Quarta di copertina / Trama
Il cadavere di un uomo colpito alla testa viene ritrovato in uno sgabuzzino, dove è rimasto intrappolato per giorni. Mentre l’antropologa forense Tempe Brennan cerca di trovare una risposta alle ferite e fratture, a prima vista inspiegabili, riportate dalla vittima, qualcuno le invia la fotografia di un antico scheletro. A detta dello sconosciuto, la foto conterrebbe la chiave per risolvere il caso e incastrare il colpevole. Intanto, un numero sempre maggiore di indizi spinge Tempe e il detective Andrew Ryan, suo eterno fidanzato, a partire alla volta di Israele, per indagare sul contrabbando di reperti archeologici. Lì, Tempe viene a sapere di uno strano ossario a Masada…
(Ed. Rizzoli; BUR Narrativa)

Bibliografia Kathy Reichs

Lascia un commento

*
To prove that you're not a bot, enter this code
Anti-Spam Image