Il partner – John Grisham

Incipit Il partner

Lo trovarono a Ponta Porã, una piacevole cittadina brasiliana, a due passi dal Paraguay, in un territorio ancora conosciuto come la Frontiera.
Lo trovarono in un’ombreggiata casa di mattoni in Rua Tiradentes, un ampio viale con una fila d’alberi al centro e ragazzini scalzi che giocano a calcio sull’asfalto rovente.
Lo trovarono solo, per quanto si poté stabilire, anche se negli otto giorni in cui lo avevano sorvegliato di nascosto avevano visto una donna delle pulizie andare e venire nelle ore più disparate.
Lo trovarono che conduceva una vita comoda, ma certo non agiata. L’abitazione era modesta, sarebbe potuta appartenere a qualsiasi commerciante locale. L’automobile era un Maggiolino Volkswagen del 1983, fabbricata a São Paulo insieme a milioni di altre. Era rossa e pulita, lucida da scintillare. La prima fotografia gliel’avevano scattata mentre la incerava dietro il cancello della sua proprietà.

Incipit tratto da:

    • Titolo: Il partner
    • Autore: John Grisham
    • Traduzione: Tullio Dobner
    • Titolo originale: The Partner
    • Casa editrice: Mondadori

Bibliografia John Grisham

Il partner di John Grisham

Incipit The Partner

They found him in Ponta Porã, a pleasant little town in Brazil, on the border of Paraguay, in a land still known as the Frontier.
They found him living in a shaded brick house on Rua Tiradentes, a wide avenue with trees down the center and barefoot boys dribbling soccer balls along the hot pavement.
They found him alone, as best they could tell, though a maid came and went at odd hours during the eight days they hid and watched.
They found him living a comfortable life but certainly not one of luxury. The house was modest and could’ve been owned by any local merchant. The car was a 1983 Volkswagen Beetle, manufactured in São Paulo with a million others. It was red and clean, polished to a shine. Their first photo of him was snapped as he waxed it just inside the gate to his short driveway.

Incipit tratto da:

  • Title: The Partner
  • Author: John Grisham
  • Publisher: Doubleday
  • Language: English

Quarta di copertina / Trama
Per i suoi vicini brasiliani Danilo Silva è solo un uomo come tanti. Qualcuno sostiene però che Silva in realtà sia l’avvocato americano Patrick Lanigan, dato per morto quattro anni prima in un incidente. Ora dagli Stati Uniti è arrivato qualcuno che ha delle domande da fare, a proposito di Lanigan e di novanta milioni di dollari scomparsi insieme al legale.
(Ed. Mondadori; Oscar BestSellers)

Bibliografia John Grisham