Informativa


La passione secondo Thérèse – Daniel Pennac

Incipit La passione secondo Thérèse

Bisognerebbe vivere a posteriori. Decidiamo tutto troppo presto. Non avrei mai dovuto invitare quel tizio a cena. Una resa affrettata, dalle conseguenze disastrose. È vero che la pressione era fortissima. Tutta la tribù si era accanita a convincermi, ognuno nel proprio registro, una potenza di fuoco spaventosa:

Incipit tratto da:

La passione secondo Thérèse - Daniel Pennac
Incipit Aux fruits de la passion

On devrait vivre à posteriori. On décide tout trop tôt. Je n’aurais jamais dû inviter ce type à dîner. Une reddition hâtive, aux conséquences désastreuses. Il faut dire que la pression était énorme. Toute la tribu s’était acharnée à me convaincre, chacun dans son registre, une puissance de feu terrible:

Incipit tratto da:

  • Titre: Aux fruits de la passion
  • Auteur: Daniel Pennac
  • Editeur: Gallimard
  • Langue: Français

Quarta di copertina / Trama
“La tribù Malaussène e la sua cerchia hanno il piacere di annunciare il matrimonio di Thérèse Malaussène con il conte Marie – Colbert de Roberval consigliere referendario di primo livello.” Una storia dove si approfondisce la conoscenza con il promesso sposo, dove si dice che l’amore è proprio così come si dice, dove si capisce che anche in amore le stelle barano, dove si narra del matrimonio, di ciò che lo precede e di ciò che naturalmente ne consegue, dove quel che doveva succedere succede, dove si cerca la verità della passione, la passione secondo Thérèse. Sebbene Benjamin Malaussène fosse sempre stato contrario a questo matrimonio e la storia abbia provato che aveva ragione…
(Ed. Feltrinelli; Universale Economica)

Bibliografia Daniel Pennac

Lascia un commento

*
To prove that you're not a bot, enter this code
Anti-Spam Image