Postmortem – Patricia Cornwell

Venerdì 6 giugno a Richmond pioveva.

Incipit Postmortem

Venerdì 6 giugno a Richmond pioveva.
L’acquazzone incessante, cominciato all’alba, aveva infierito sui gigli riducendoli a nudi steli e sparso foglie sull’asfalto e sui marciapiedi. Rivoli d’acqua correvano per le strade; nei campi da gioco e nei prati si allargavano grandi pozze. Andai a dormire con il sottofondo della pioggia che scrosciava sulle lastre di ardesia del tetto e, mentre la notte sfumava nella nebbia dell’aurora del sabato, feci un sogno orribile.

Incipit tratto da:
Titolo: Postmortem
Autrice: Patricia Cornwell
Traduzione: Marco Amante
Titolo originale: Postmortem
Casa editrice: Mondadori

Libri di Patricia Cornwell

Copertine di Postmortem di Patricia Cornwell

Incipit Postmortem

It was raining in Richmond on Friday, June 6.
The relentless downpour, which began at dawn, beat the lilies to naked stalks, and blacktop and sidewalks were littered with leaves. There were small rivers in the streets, and newborn ponds on playing fields and lawns. I went to sleep to the sound of water drumming the slate roof, and was dreaming a terrible dream as night dissolved into the foggy first hours of Saturday morning.

Incipit tratto da:
Title: Postmortem
Author: Patricia Cornwell
Publisher: Simon & Schuster Adult
Language: English

Quarta di copertina / Trama

Un serial killer è in azione nella città di Richmond: già tre donne sono morte, violentate e strangolate nelle loro camere da letto. Nulla le accomuna, l’omicida sembra colpire a caso. La sola costante è che i delitti avvengono sempre di sabato, prima dell’alba. è per questo che quando una telefonata della polizia la sveglia nel cuore della notte, Kay Scarpetta, capo dell’ufficio di medicina legale della Virginia, intuisce immediatamente che l’inafferrabile assassino ha agito di nuovo. La minaccia incombe, il sanguinario killer può tornare a colpire in qualunque momento e da qualunque parte. Kay non può escludere nessuna ipotesi, nemmeno quella di essere il suo prossimo obiettivo. E sa di avere anche altri nemici: qualcuno che sta cercando di intralciare la sua azione, qualcuno che nell’ombra cerca di insidiarne il ruolo, compromettendo irrimediabilmente la caccia all’assassino.
(Mondadori; Oscar BestSellers)

Cronologia opere e bibliografia di Patricia Cornwell