Punto di origine – Patricia Cornwell

Incipit Punto di origine

Benton Wesley era in cucina e si stava togliendo le scarpe da ginnastica quando corsi da lui con il cuore pieno di paura, di odi e di terrore. La lettera di Carrie Grethen era fra una pila di lettere e documenti messi da parte fino a un minuto prima, quando avevo deciso di affrontarla con una tazza di tè alla cannella nella mia casa di Richmond, in Virginia. Erano le diciassette e trentadue di domenica 8 giugno.

Incipit tratto da:

    • Titolo: Punto di origine
    • Autrice: Patricia Cornwell
    • Traduzione: Anna Maria Biavasco
    • Titolo originale: Point of Origin
    • Casa editrice: Mondadori

Bibliografia Patricia Cornwell

Punto di origine di Patricia Cornwell
Incipit Point of Origin

Benton Wesley was taking off his running shoes in my kitchen when I ran to him, my heart tripping over fear and hate and remembered horror. Carrie Grethen’s letter had been mixed in a stack of mail and other paperwork, all of it put off until a moment ago when I had decided to drink cinnamon tea in the privacy of my Richmond, Virginia, home. It was Sunday afternoon, thirty-two minutes past five, June eighth.

Incipit tratto da:

  • Title: Point of Origin
  • Author: Patricia Cornwell
  • Publisher: Berkley Books
  • Language: English

Quarta di copertina / Trama
Warrenton, Virginia: un incendio distrugge le scuderie di una villa, uccidendo venti purosangue di formidabile valore. Ma, tra le rovine fumanti, una scoperta ancora più tragica si presenta agli occhi di Kay Scarpetta: il corpo carbonizzato di una giovane donna.
È questo il primo dei molti incendi che costringono l’ufficio di medicina legale di Richmond a un frenetico e macabro lavoro: interminabili e sofisticati esami sono condotti sui cadaveri che puntualmente vengono ritrovati. Un incubo di proporzioni inimmaginabili si materializza nel corso delle indagini: le identiche modalità degli omicidi disegnano una trappola mortale intorno a Kay Scarpetta e ai suoi collaboratori. Soltanto una mente distorta, l’intelligenza del male allo stato puro, può concepire un progetto così orrendo. Con il fuoco, le mutilazioni, le manipolazioni dei corpi. E nella mente di Kay un nome si sta formando, un nome che non avrebbe mai più voluto pronunciare.
L’anatomopatologa più famosa d’America ritorna con thriller mozzafiato.
(Ed. Mondadori; Omnibus)

Bibliografia Patricia Cornwell