Ritratto di un assassino – Patricia Cornwell

Incipit Ritratto di un assassino

Il 6 agosto 1888, un lunedì, era festa nazionale a Londra e la città si era trasformata in una grande fiera delle meraviglie, accessibili a chiunque disponesse di pochi penny.
A Windsor, sia dalla chiesa sia dalla cappella di St George, giungevano fin dal mattino ininterrotti rintocchi di campana. Le navi alla fonda inalberavano il gran pavese e i loro cannoni rimbombavano di salve regali per salutare il quarantaquattresimo compleanno del duca di Edimburgo.

Incipit tratto da:
Titolo: Ritratto di un assassino
Autrice: Patricia Cornwell
Traduzione: Riccardo Valla
Titolo originale: Portrait Of A Killer
Casa editrice: Mondadori

Libri di Patricia Cornwell

Copertine di Ritratto di un assassino di Patricia Cornwell

Incipit Portrait Of A Killer

Monday, August 6, 1888, was a bank holiday in London. The city was a carnival of wondrous things to do for as little as pennies if one could spare a few.
The bells of Windsor’s Parish Church and St. George’s Chapel rang throughout the day. Ships were dressed in flags, and royal salutes boomed from cannons to celebrate the Duke of Edinburgh’s forty-fourth birthday.

Incipit tratto da:
Title: Portrait Of A Killer
Author: Patricia Cornwell
Publisher: Berkley
Language: English

Quarta di copertina / Trama

A Londra, nel quartiere di Whitechapel, tra l’agosto e il novembre del 1888 cinque donne vennero barbaramente uccise. La natura raccapricciante delle loro morti provocò per mesi un panico incontrollabile fra la gente, mentre il misterioso, inafferrabile autore di quegli efferati crimini è passato alla storia – e alla leggenda – come Jack lo Squartatore. Dopo più di cent’anni, finalmente la sua identità è stata svelata. Non da uno storico. Da una scrittrice. Utilizzando le più sofisticate tecnologie del XXI secolo, unite alla sua straordinaria intuizione e a una profonda conoscenza del mondo del crimine, Patricia Cornwell ha risolto un mistero che ha resistito oltre un secolo.
Il più famoso serial killer della storia ha così finalmente un nome e un volto.
(Ed. Mondadori; Oscar)

Cronologia opere e bibliografia di Patricia Cornwell