Informativa


Skeleton – Kathy Reichs

Incipit Skeleton

I bambini muoiono. La gente scompare. La gente muore. I bambini scompaiono.
Ho fatto i conti molto presto con questa realtà. A scuola, le suore parlavano di Paradiso, Purgatorio, Inferno e Limbo. Sapevo che i miei, “se ne sarebbero andati”, come si diceva in casa mia usando un eufemismo. Sarebbero andati a stare con Dio, a riposare in pace. Così, con questa nozione nebulosa, avevo assimilato l’idea che la vita terrena è destinata a finire; eppure la morte di mio padre e del mio fratellino fu un duro colpo per me.
E la scomparsa di Evangeline Landry era semplicemente inspiegabile.

Incipit tratto da:

Skeleton - Kathy Reichs

Incipit Bones to Ashes

Babies die. People vanish. People die. Babies vanish.
I was hammered early by those truths. Sure, I had a kid’s understanding that mortal life ends. At school, the nuns talked of heaven, purgatory, limbo, and hell. I knew my elders would “pass.” That’s how my family skirted the subject. People passed. Went to be with God. Rested in peace. So I accepted, in some ill-formed way, that earthly life was temporary. Nevertheless, the deaths of my father and baby brother slammed me hard.
And Évangéline Landry’s disappearance simply had no explanation.

Incipit tratto da:

  • Title: Bones to Ashes
  • Author: Kathy Reichs
  • Publisher: Simon & Schuster
  • Language: English

Quarta di copertina / Trama
Per Temperance Brennan la verità su un caso di omicidio è scritta nelle ossa dei morti. Abituata a cercare con freddezza, sotto la luce del neon nel suo laboratorio di Montreal, indizi che gli investigatori non riuscirebbero mai a scovare, si trova smarrita quando lo scheletro di una ragazzina, scomparsa da molti anni, riaffiora all’improvviso. Il luogo del ritrovamento, inquietanti coincidenze e un infallibile istinto la portano a pensare che quelle ossa siano i resti di Evangeline Landry, l’amica del cuore sparita nel nulla quando entrambe erano ancora bambine.
Angosciata dalle linee d’ombra del passato, Tempe cerca di scoprire il significato delle strane lesioni sulle ossa della bambina muovendosi nel territorio minato della memoria.
(Ed. Rizzoli; BUR Narrativa)

Bibliografia Kathy Reichs