Sly – Banana Yoshimoto

Incipit Sly - Banana Yoshimoto

Incipit Sly

Ricordo stranamente bene quel pomeriggio. Il giorno dopo la festa a casa di Takashi.
Il tempo era sereno e dalla finestra si vedevano il cielo azzurro e la luce. In un soggiorno, buio rispetto all’esterno, qualcosa era nato tra di noi segnando nello stesso istante l’inizio e la fine di un periodo.
Ricordo bene che anche se partecipavo alla conversazione, il mio animo errava e fissava i raggi del sole che danzavano al di là della finestra della cucina nello stesso modo in cui si osservano degli esseri animati.

Incipit tratto da:
Titolo: Sly
Autrice: Banana Yoshimoto
Traduzione: Alessandro Giovanni Gerevini
Titolo originale: Sly
Casa editrice: Feltrinelli
Qui è possibile leggere le prime pagine di Sly

Sly - Banana Yoshimoto

Cronologia opere, libri, biografia di Banana Yoshimoto su Incipitmania

Quarta di copertina / Trama

Acquista qui 150

Kiyose, una giovane disegnatrice di gioielli, decide di realizzare un vecchio sogno condiviso con i suoi inseparabili amici: visitare l’Egitto. Potrebbe essere l’ultima occasione di stare insieme. Takashi infatti è sieropositivo, e lei e Hideo vogliono fare il pieno di ricordi. Il viaggio, intenso e a tratti commovente, riserva l’incontro di attimi che si sanno irripetibili e svela emozioni e colori nuovi al piccolo gruppo fino ad allora chiuso nell’illusione dell’eterna giovinezza. Ancora una volta Banana Yoshimoto affronta il tema della morte con leggerezza e assenza di gravità e, insieme, con profondità sapienziale e una curiosità cristallina.
(Ed. Feltrinelli; Universale Economica)