Informativa


Sotto un cielo cremisi – Joe R. Lansdale

Incipit Sotto un cielo cremisi

Da un bel pezzo non mi sparava più nessuno, e negli ultimi due o tre mesi ero riuscito a conservarmi la testa tutta intera. Si trattava di una specie di record, e cominciavo già a sentirmi speciale.

Incipit tratto da:

    • Titolo: Sotto un cielo cremisi
    • Autore: Joe R. Lansdale
    • Traduzione: Luca Conti
    • Titolo originale: Vanilla Ride
    • Casa editrice: Fanucci

Bibliografia essenziale di Joe R. Lansdale

Sotto un cielo cremisi di Joe R. Lansdale

Incipit Vanilla Ride

I hadn’t been shot at in a while, and no one had hit me in the head for a whole month or two. It was kind of a record, and I was starting to feel special.

Incipit tratto da:

  • Title: Vanilla Ride
  • Author: Joe R. Lansdale
  • Publisher: Knopf
  • Language: English

Quarta di copertina / Trama
Quando Hap e Leonard vengono contattati da un loro vecchio amico, Marvin Hanson, non immaginano lontanamente cosa gli sta per succedere. Gadget, la nipote di Hanson, si è innamorata di uno spacciatore che la sfrutta per i suoi loschi scopi e la picchia senza pietà. Un’occasione per Hap e Leonard di menare le mani, dare una bella lezione, fare un po’ di pulizia e riportare la dolce e fragile fanciulla tra le braccia del nonno: insomma, un gioco da ragazzi. Ma come al solito la situazione precipita e ci scappa un cane lanciato da una finestra di un camper, un bel po’ di teste rotte e un proiettile conficcato nella coscia del pusher. Per di più Hap decide di buttare nel cesso tutta la cocaina che c’è in giro, per un valore di migliaia di dollari. Un errore che porterà i nostri eroi a una lotta senza limiti, tra inseguimenti e colpi di scena, voltafaccia e tradimenti, e che li costringerà ad affrontare un gioco più grande di loro. E per finire, si troveranno faccia a faccia con un killer spietato e leggendario, chiamato Vanilla Ride, e dopo quell’incontro le loro vite non saranno più le stesse.
Tornano in libreria Hap e Leonard, gli esilaranti protagonisti della serie più amata di Joe R. Lansdale, in un romanzo tumultuoso e coinvolgente, che trascina il lettore fino all’ultima pagina.
(Ed. Fanucci; Vintage)

Bibliografia essenziale di Joe R. Lansdale

Lascia un commento

*
To prove that you're not a bot, enter this code
Anti-Spam Image