Theodore Boone: Dalla parte giusta – John Grisham

Incipit Theodore Boone: Dalla parte giusta

L’avversario era la squadra della Central, l’altra scuola della città, grande rivale della scuola media di Strattenburg. Ogni volta che c’era una partita, una gara o una competizione di qualsiasi tipo contro la Central, la tensione saliva, il pubblico era più numeroso e tutto sembrava assumere maggiore importanza. Succedeva persino per un dibattito. Un mese prima, in un’aula magna stipata fino all’inverosimile, la Squadra di Oratoria dell’ottavo anno della Strattenburg aveva vinto in casa della Central, e quando i giudici avevano annunciato la loro decisione, il pubblico non l’aveva gradita. C’erano stati alcuni fischi, anche se prontamente zittiti. Sportività e comportamento corretto erano d’obbligo, qualunque fosse la competizione.

Incipit tratto da:
Titolo: Theodore Boone: Dalla parte giusta
Autore: John Grisham
Traduzione: Simona Brogli
Titolo originale: Theodore Boone: The Activist
Casa editrice: Mondadori

Bibliografia John Grisham

Copertine di Theodore Boone Dalla parte giusta di John Grisham

Incipit Theodore Boone: The Activist

The opponent was the team from Central, the “other” school in town and the great rival of Strattenburg Middle School. Whenever there was a game or a match or contest of any sort against Central, the tensions were higher, the crowds were bigger, and things just seemed more important. This was true even for a debate. One month earlier, the SMS Eighth-Grade Debate Team had won at Central in a packed auditorium, and when the decision was announced by the judges the crowd was not happy. There were a few boos, though these were quickly hushed. Good behavior and sportsmanship were expected, regardless of the contest.

Incipit tratto da:
Title: Theodore Boone: The Activist
Author: John Grisham
Publisher: Dutton Juvenile
Language: English
Quarta di copertina / Trama

Theodore Boone ha smascherato ladri e assassini e, per avere solo tredici anni, ha già ottenuto grandi successi: senza dubbio diventerà un grande avvocato. Ma quando Strattenburg, la città in cui vive, rischia di essere sconvolta dalla costruzione di una nuova tangenziale, tutto cambia: i migliori amici di Theo perderanno le loro case, il fiume sarà inquinato, e così l’acqua potabile, i raccolti… Tutto questo per risparmiare ai cittadini un piccolo ingorgo di traffico. Theodore allora decide di aiutare i suoi amici nella sua avventura più pericolosa: ma rischiare è necessario per evitare la catastrofe ambientale.
Senza mai arrendersi, perché la posta in gioco è troppo alta.
(Ed. Mondadori)

Cronologia opere John Grisham