Theodore Boone: L’accusato – John Grisham

Incipit Theodore Boone: L’accusato

L’imputato era un riccone di nome Pete Duffy, e il suo presunto crimine l’omicidio. Secondo la polizia e gli avvocati dell’accusa, il signor Duffy aveva strangolato la bella moglie nella splendida casa di loro proprietà, attigua all’area della sesta buca di un campo da golf dove quel giorno lui, l’imputato, giocava da solo. Se fosse stato giudicato colpevole, Duffy avrebbe trascorso il resto della propria vita in prigione. Se fosse stato assolto, avrebbe lasciato l’aula del tribunale da uomo libero. A conti fatti, la giuria non lo aveva riconosciuto colpevole. Né innocente.

Incipit tratto da:

    • Titolo: Theodore Boone: L’accusato
    • Autore: John Grisham
    • Traduzione: Simona Brogli
    • Titolo originale: Theodore Boone: The Accused
    • Casa editrice: Mondadori

Bibliografia John Grisham

Theodore Boone L'accusato di John Grisham

Incipit Theodore Boone: The Accused

The accused was a wealthy man by the name of Pete Duffy, and his alleged crime was murder. According to the police and the prosecutors, Mr. Duffy strangled his lovely wife in their attractive home on the sixth fairway of a golf course where he, the accused, was playing golf that day, alone. If convicted, he would spend the rest of his life in prison. If acquitted, he would walk out of the courtroom a free man. As things turned out, the jury did not find him guilty, or not guilty.

Incipit tratto da:

  • Title: Theodore Boone: The Accused
  • Author: John Grisham
  • Publisher: Dutton Juvenile
  • Language: English

Quarta di copertina / Trama
Theodore Boone ha solo 13 anni ma ha già dimostrato di avere le carte in regola per realizzare il suo sogno: diventare un grande avvocato.
Per questo, quando scopre che un ladro ha rubato un cappello da baseball dal suo armadietto a scuola, non si preoccupa: sarà stato uno scherzo.
Ma da quel momento una mano invisibile lo perseguita: prima gli taglia le gomme della bici, poi tira un enorme sasso contro la finestra della sua stanza e, alla fine, arriva anche la polizia. Il cappello da baseball è stato ritrovato sul luogo di un grave furto e ora Theo è il principale indiziato. In una sfida al limite dell’impossibile, deve dimostrare la sua innocenza, proprio quando nessuno vuole credere alla verità.
(Ed. Mondadori)

Bibliografia John Grisham