Tutti i figli di Dio danzano – Haruki Murakami

Per cinque giorni, aveva passato tutto il tempo davanti alla televisione.

Incipit Tutti i figli di Dio danzano

Per cinque giorni, aveva passato tutto il tempo davanti alla televisione. Guardando in silenzio quelle immagini di banche e ospedali crollati, strade piene di negozi avvolte dalle fiamme, ferrovie e autostrade fatte a pezzi. Sprofondata nel divano, le labbra serrate, quando Komura le parlava non rispondeva. Non faceva nemmeno sì o no con la testa. Lui dubitava persino che la sua voce le arrivasse.

Incipit tratto da:
Titolo: Tutti i figli di Dio danzano
Autore: Haruki Murakami
Traduzione: Giorgio Amitrano
Titolo originale: Kami no kodomotachi wa mina odoru
Casa editrice: Einaudi

Libri di Haruki Murakami

Copertine di Tutti i figli di Dio danzano di Haruki Murakami

Quarta di copertina / Trama

Un uomo abbandonato dalla moglie parte per l’isola di Hokkaido, dove deve consegnare un pacco alla sorella di un collega. In una località di mare una ragazza stringe amicizia con un pittore che ha la passione di accendere falò in spiaggia. Un giovane vaga per la città pedinando un uomo a cui manca il lobo dell’orecchio, convinto sia il padre che non ha mai conosciuto. Una donna dopo un difficile divorzio si concede una vacanza a Bangkok e una vecchia le prevede un sogno. Un Ranocchio si introduce a sorpresa nella casa di un impiegato di banca per salvare la città di Tokyo. Tre amici, due giovani studenti e una ragazza. Tutti innamorati. Ma di chi, veramente?
Sullo sfondo di questi sei splendidi racconti ritroviamo ogni volta lo sconvolgente terremoto di Kobe del 1995, un grande trauma collettivo, conservato nella memoria.
(Ed. Einaudi; Super ET)

Indice cronologico opere e bibliografia di Haruki Murakami