La verità del ghiaccio – Dan Brown

Incipit La Verità Del Ghiaccio

La morte in quel luogo remoto, poteva arrivare sotto innumerevoli forme, il geologo Charles Brophy conviveva da anni con il fascino selvaggio di quel territorio, eppure nulla lo aveva preparato al destino barbaro e innaturale che stava per abbattersi su di lui
(Prologo)

Incipit tratto da:
Titolo: La verità del ghiaccio
Autore:Dan Brown
Traduzione: Leonardo Pavese e Paola Frezza Pavese
Titolo originale: Deception Point
Casa editrice: Mondadori

Libri di Dan Brown

Copertine di La verità del ghiaccio di Dan Brown

Incipit Deception Point

Death, in this forsaken place, could come in countless form. Geologist Charles Brophy had endured the savage splendor of this terrain for years, and yet nothing could prepare him for a fate as barbarous and unnatural as the one about to befall him.
(Prologue)

Incipit tratto da:
Title: Deception Point
Author: Dan Brown
Publisher: Washington Square Press
Language: English

Quarta di copertina / Trama

Potrebbe essere una scoperta sensazionale, una di quelle che rivoluzionano la storia dell’umanità: un meteorite, sepolto sotto i ghiacci del Circolo polare artico, poco distante dall’isola di Ellesmere, è stato localizzato dalla NASA. Sembra contenga fossili di insetti che proverebbero una volta per sempre l’esistenza di forme di vita extraterrestri.
Prima di divulgare la notizia, il presidente degli Stati Uniti Zachary Herney vuole essere sicuro dell’autenticità della scoperta, per non compromettere definitivamente la propria rielezione, già incerta a causa del clamore popolare suscitato dai molti, troppi finanziamenti concessi alla NASA a discapito dei servizi fondamentali.
Sul luogo del ritrovamento viene inviato dunque un team di esperti tra cui il professor Michael Tolland, illustre studioso delle profondità oceaniche, al quale presto si aggiunge la giovane Rachel Sexton, del National Reconnaissance Office. Entrambi, dopo alcune perplessità, si convincono di trovarsi di fronte a una truffa colossale, orchestrata ad arte da qualcuno che possiede il controllo delle più sofisticate tecnologie. La questione è estremamente delicata, perché da essa dipendono le sorti della politica aerospaziale americana e perché sono molti coloro che hanno interesse a gettare nel discredito la NASA. Non solo lo sfidante del presidente uscente, che i sondaggi danno in vantaggio ma anche i suoi potenti sostenitori.
Michael e Rachel sono intenzionati a condurre fino in fondo le indagini. Ma una banda di killer, assoldati per impedire con tutti i mezzi che sia fatta luce sul mistero del meteorite, li ha presi di mira. E loro sono costretti a scappare e a rifugiarsi tra i banchi di ghiaccio galleggianti. Hanno solo una speranza di salvarsi: scoprire quale mente perversa si nasconde dietro questo terribile inganno. E raccontare all’opinione pubblica la verità. Prima che sia troppo tardi. Dan Brown ci trasporta questa volta nel mezzo degli intrighi del potere nel tempo presente, dove la realtà non è quella che appare e dietro ogni angolo è in agguato il pericolo.
(Ed. Mondadori; BestSellers)

Cronologia opere e bibliografia di Dan Brown