Virals – Kathy Reichs

Incipit Virals

Uno sparo è il rumore più forte dell’universo.
Specialmente se la pallottola è diretta contro di te.
Crac! Crac!
I proiettili squarciarono la volta della foresta. In alto, un fuggifuggi di scimmie urlanti.
Giù in basso, io correvo.
Incurante di tutto, le gambe come pistoni, mi precipitai attraverso il sottobosco. La mente vuota. Terrorizzata.
Trova il sentiero!
Sagome indistinte mi sfrecciavano accanto nell’oscurità. Alberi. Cespugli. Creature spaventate. Killer armati? Non ero in grado di dirlo. Andavo a rotta di collo, in uno sprint forsennato. Alla cieca.
Inciampai in una radice e caddi. Un’esplosione di dolore nella gamba.
Alzati! Alzati! Alzati!
Qualcosa di grosso mi superò come una saetta nel buio. Rimasi impietrita.

Incipit tratto da:

Virals - Kathy Reichs

Incipit Virals

A gunshot is the loudest sound in the universe.
Especially if the bullet is coming at you.
Crack! Crack!
Bullets slashed the forest canopy. Overhead, monkeys screeched
and scattered.
Down below, I ran.
Heedless, legs hammering, I pounded through the undergrowth. Mind blank. Terrified.
Find the path!
Shapes zoomed by in the black. Trees. Bushes. Startled creatures. Gun-toting killers? I couldn’t tell. Heart thumping, I barreled forward in a dead sprint. Blind.
A root snagged my foot and down I went. Pain detonated in my leg.
Get up! Get up! Get up!
Something large zipped past in the darkness. I froze.

Incipit tratto da:

  • Title: Virals
  • Author: Kathy Reichs
  • Publisher: Razorbill
  • Language: English

Quarta di copertina / Trama
Tory Brennan ha il gusto dell’avventura e la passione per la scienza: non potrebbe essere altrimenti, dal momento che è la nipote di Temperance Brennan, la più celebre antropologa forense del mondo. Quando arriva a Morris Island, di fronte alle coste del South Carolina, per andare a vivere insieme a colui che ha appena scoperto essere suo padre, Tory fa amicizia con un gruppo di ragazzi che come lei sono fanatici delle esplorazioni scientifiche. Insieme si divertono ad analizzare al microscopio conchiglie e fossili fino a quando non si imbattono, con orrore, in ossa umane.
Cole Island, quarant’anni prima. Katherine Heaton è una giovane innamorata della natura e degli animali che ha fatto un’importante scoperta. L’isola ospita alcuni esemplari di aquila calva, una specie rarissima. Sta per divulgare la notizia quando scompare senza lasciare traccia. La polizia indaga senza esito. Caso archiviato. Ora, però, Tory ha ragione di sospettare che i resti umani da lei rinvenuti possano essere quelli di Katherine Heaton. Ma perché la polizia si rifiuta di riaprire il caso? E che fine hanno fatto i quaderni ai quali la giovane vittima aveva affidato il resoconto della sua emozionante scoperta? Ma soprattutto, quale misteriosa trasformazione è in atto nel corpo di Tory e dei suoi amici dal giorno in cui hanno raccolto un cucciolo sottoposto a segretissimi esperimenti nei laboratori scientifici dell’isola?
In un crescendo di tensione e di colpi di scena, la miscela di suspense, mistero e analisi scientifica che tanto appassiona i lettori di Kathy Reichs dà vita a un thriller coinvolgente, il primo della serie in cui Tory si rivela da subito degna erede di zia Tempe.
(Ed. Rizzoli; HD)

Bibliografia Kathy Reichs