Informativa


Manuale della perfetta mamma – Aldo Busi

Incipit Manuale della perfetta mamma

Siccome non sono le donne gratis a rifiutarsi ma sono gli uomini che per risparmiare vanno a puttane sin dalla più tenera età – nove milioni di puttanieri dai quindici ai settanta che si spartiscono e fanno girare sempre lo stesso carniere di circa ottantamila donne e viados non sono uno sputo, scolo e uretrite a parte -, uno può per cinque anni fare il fidanzato in casa di una brava ragazza di famiglia e non averla ancora sfiorata con l’orecchino al lobo, ma resta il fatto che al momento del “Sì” lui ha ottantamila probabilità più di lei si essere impestato marcio di Aids, sifilide, ameba, Herpes genitalis e sacri valori del matrimonio.
(La Mamma sotto: scelta dell’incintatore ideale)

Incipit tratto da:

    • Titolo: Manuale della perfetta mamma (con qualche contrazione anche per il Papà)
    • Autore: Aldo Busi
    • Casa editrice: Mondadori

Bibliografia Aldo Busi

Manuale della perfetta mamma di Aldo Busi

Quarta di copertina / Trama
Di mamma ce n’è una sola. O no? In effetti, no. Una mamma di oggi può essere più di due (e l’infante perplesso eccolo lì che tende la manina verso la giostra delle donatrici e delle surrogate e delle committenti) ma è ancora più comune la mamma che non è nemmeno una: non c’è e basta. Perciò doveva nascere dalla penna di Busi questo audace prontuario di perfetti sentimenti imperfetti, indirizzato alle mamme che perlomeno esistono e ai loro più subdoli e spietati antagonisti: i figli.
Vi troverete ammaestramenti eterni sull’amore che cambia, questioni di principio sulla vita che cambia noi, consigli che sovvertono ogni norma mammista, qualche utile delirio dell’immaginazione e poi un intenso finale a tradimento, che precipita il lettore dalle cime brillanti del divertimento nelle profondità di un’analisi senza precedenti del rapporto fra un uomo e la sua madre vera.
(Ed. Mondadori)

Bibliografia Aldo Busi

Lascia un commento

*
To prove that you're not a bot, enter this code
Anti-Spam Image