Merrick la strega – Anne Rice

Incipit Merrick la strega

Mi chiamo David Talbot.
Qualcuno di voi forse mi ricorda in veste di Generale Superiore di Talamasca, l’ordine di investigatori di fenomeni psichici il cui motto è: “Vigiliamo e siamo sempre presenti”.
Questo motto possiede un certo fascino, non trovate?
Il Talamasca esiste da più di mille anni.
non so come sia nato. Non conosco tutti i suoi segreti. So però di averlo servito durante quasi tutta la mia vita mortale.

Incipit tratto da:

Merrick la strega - Anne Rice
Incipit Merrick

My name is David Talbot.
Do any of you remember me as the Superior General of the Talamasca, the Order of psychic detectives whose motto was “We watch and we are always here”?
It has a charm, doesn’t it, that motto?
The Talamasca has existed for over a thousand years.
I don’t know how the Order began. I don’t really know all the secrets of the Order. I do know however that I served it most of my mortal life.

Incipit tratto da:

  • Title: Merrick
  • Author: Anne Rice
  • Publisher: Knopf
  • Language: English

Quarta di copertina / Trama
Non c’è pace nell’oscuro mondo dei vampiri. Louis de Pointe du Lac, ossessionato dal ricordo della sua amata Claudia, drammaticamente scomparsa in un secolo ormai lontano e perduta in chissà quale universo dannato, è disposto a tutto pur di ritrovarla. Una sola persona potrebbe aiutarlo: una strega dai poteri straordinari, Merrick Mayfair. Affascinante, sensuale e misteriosa, Merrick discende dalle gens de couleur libres, una temibile casta nelle cui vene il sangue dei bianchi di New Orleans si è fuso a quello degli stregoni vudù originari di Haiti. Lei è l’unica che può evocare lo spettro di Claudia, l’ultima speranza per placare la pena di Louis. Ma «quando ti appelli ai mystères non sempre sai cosa otterrai»: nonostante i suoi grandi poteri, il gioco di Merrick è troppo pericoloso, e la danza di seduzione e di morte a cui ha dato inizio le sfugge ben presto di mano.
(Ed.TEA; TEAdue)

Bibliografia Anne Rice