La notte della paura – Jeffery Deaver

Il colpo di Charing Cross era stato il più grande trionfo della sua carriera di ladro.

Incipit La notte della paura

Il colpo di Charing Cross era stato il più grande trionfo della sua carriera di ladro. Ma in quel momento sembrava destinato a essere l’ultimo. E rischiava di porre fine alla sua vocazione, assicurandogli l’alloggio in una fetida cella della prigione di Newgate.
Seduto nel suo negozietto sulla Great Portland Street, Peter Goodcastle si tormentava i capelli cespugliosi che gli crescevano sopra le orecchie e intorno al cranio calvo, mentre ascoltava cupo le parole del suo visitatore. La voce si sentiva appena a causa del frastuono che veniva dalla strada: il martello a vapore delle Opere Pubbliche di Sua Maestà stava frantumando la strada lastricata di mattoni per riparare una condotta dell’acqua.
(L’anello della Westfalia)

Incipit tratto da:
Titolo: La notte della paura
Autore: Jeffery Deaver
Titolo originale: More Twisted
Casa editrice: Rizzoli

Libri di Jeffery Deaver

Copertine di La notte della paura di Jeffery Deaver

Quarta di copertina / Trama

Dai piani morbosi di un serial killer alle agghiaccianti avventure di un turista; dal segreto di una madre che, dopo anni, aspetta di rivedere sua figlia all’inquietante weekend fuoriporta di una coppia solo apparentemente normale: in queste storie folgoranti, vittime e colpevoli si confondono su una scena del crimine allestita con scientifica esattezza. Una galleria di personaggi, tra cui anche Lincoln Rhyme, il geniale detective tetraplegico amato dai lettori di tutto il mondo. Jeffery Deaver, maestro incontrastato del thriller e virtuoso del colpo di scena, ci trasporta nei luoghi più bui dell’animo umano con sedici racconti da brivido.
(Ed. Rizzoli BUR; Narrativa)

Cronologia opere e bibliografia di Jeffery Deaver