Nebbia Rossa – Patricia Cornwell

Incipit Nebbia Rossa

La ferrovia taglia l’asfalto screpolato della strada che porta in quella regione degli USA chiamata Low country. Mentre passo sopra i binari arrugginiti di un colore che mi ricorda il sangue rappreso, penso che forse dovrei tornare indietro, invece di proseguire verso il gpfw, il carcere femminile della Georgia. È giovedì 30 giugno e mancano pochi minuti alle quattro: farei ancora in tempo a prendere l’ultimo volo per Boston. Ma so già che non lo farò.

Incipit tratto da:

    • Titolo: Nebbia Rossa
    • Autrice: Patricia Cornwell
    • Traduzione: Valentina Guani, Riccardo Valla e Anna Maria Biavasco
    • Titolo originale: Red Mist
    • Casa editrice: Mondadori

Bibliografia Patricia Cornwell

Nebbia Rossa di Patricia Cornwell
Incipit Red Mist

Iron rails the rusty brown of old blood cut across a cracked paved road that leads deeper into the Low country. As I drive over train tracks, it enters my mind that the Georgia Prison for Women is on the wrong side of them and maybe I should take it as another warning and turn back. It’s not quite four p.m., Thursday, June 30. There’s time to catch the last flight to Boston, but I know I won’t.

Incipit tratto da:

Quarta di copertina / Trama
Nonostante il parere contrario di suo marito Benton Wesley, Kay Scarpetta si sta recando alla Georgia Prison for Women dove ha accettato di incontrare una detenuta condannata per reati sessuali e madre di un diabolico killer. Kay è determinata a far parlare la donna per scoprire finalmente che cosa è davvero successo al suo vice, Jack Fielding, ucciso sei mesi prima. Non si tratta solo di un’indagine a carattere personale, bensì professionale, dal momento che come direttore del Cambridge Forensic Center e dati i suoi contatti al dipartimento della Difesa, Kay ha bisogno di avere al più presto elementi utili a un’indagine che riguarda una serie di macabri avvenimenti che lei è convinta abbiano a che fare con la morte di Jack: l’uccisione di un’intera famiglia avvenuta anni prima a Savannah, una giovane donna nel braccio della morte e una catena di altre morti apparentemente inspiegabili sembrano essere tutti collegati fra loro. Ma qual è il filo che li unisce?
Kay scopre un altro dettaglio inquietante: quello che sembrava un attentato alla sua vita, in realtà rientra in un disegno più ampio e complesso. Quali oscure trame si celano dietro questi tragici eventi? E chi si muove dietro le quinte? Ben presto la nebbia inizia a diradarsi lasciando emergere i contorni angoscianti di qualcosa di ancora più terribile: un complotto terroristico su scala internazionale, che solo lei è in grado di fermare. Diciannovesimo romanzo della serie incentrata sul mitico personaggio di Kay Scarpetta, da molti anni un fenomeno di culto, Nebbia rossa è un thriller avvincente che mette in contatto il lettore con il suo lato più oscuro, sottolineando ancora una volta le doti straordinarie che hanno fatto di Patricia Cornwell una figura di riferimento nel panorama internazionale del thriller.
(Ed. Mondadori; Omnibus)

Bibliografia Patricia Cornwell