Informativa


Quel che rimane – Patricia Cornwell

Incipit Quel che rimane

Sabato, ultimo giorno d’agosto, mi misi al lavoro prima dell’alba. Non vidi la foschia sollevarsi come fumo da un prato bruciato, né il cielo colorarsi d’azzurro intenso. Per tutta la mattina i tavoli d’acciaio rimasero occupati dai cadaveri, e l’obitorio non ha finestre. Il fine settimana del Labor Day si era inaugurato con una catena di incidenti e una sparatoria a Richmond.

Incipit tratto da:

    • Titolo: Quel che rimane
    • Autrice: Patricia Cornwell
    • Traduzione: Anna Rusconi
    • Titolo originale:
    • Casa editrice: CDE su licenza Mondadori

Bibliografia Patricia Cornwell

Quel che rimane di Patricia Cornwell
Incipit All That Remains

Saturday, the last day of August, I started work before dawn. I did not witness mist burning off the grass or the sky turning brilliant blue. Steel tables were occupied by bodies all morning, and there are no windows in the morgue. Labor Day weekend had begun with a bang of car crashes and gunfire in the city of Richmond.

Incipit tratto da:

  • Title: All That Remains
  • Author: Patricia Cornwell
  • Publisher: Scribner
  • Language: English

Quarta di copertina / Trama
Dopo l’exploit internazionale di Oggetti di reato, Patricia Cornwell è unanimemente considerata una delle grandi “signore del delitto”. “Si sente subito che sa di cosa parlata” ha scritto Corrado Augias, con un tono di fermezza insolito nei serial killer secondo Oreste del Buono. E la sua protagonista, l’intrepida e affascinante Kay Scarpetta, si è ormai conquistata un posto di diritto fra i grandi investigatori della letteratura gialla contemporanea.
Capo ufficio di Medicina legale di Richmond, Kay porta nelle sue indagini la cruda spesso violenta,verità del suo bagaglio scientifico. Il caso che le si propone ora sembra tuttavia in grado di eluderla. La scomparsa di due giovani fidanzati e la scoperta, mesi dopo, dei loro cadaveri decomposti in un bosco fanno sorgere nuovi interrogativi su una serie di misteriosi omicidi che ha colpito, in circostanze simili, altre quattro coppie. Quel che rimane sono soltanto i loro corpi scheletriti e qualche frammento degli abiti: impossibile determinare la vera causa del decesso. Ma Kay raccoglie la sfida, ritrovandosi coinvolta in un’inchiesta che apre altre inquietanti prospettive. Non è solo il fatto che la madre di una delle ultime vittime è un’importante figura politica, consigliere del Presidente per i problemi legati alla droga. C’è di mezzo anche l’Fbi, che si sta occupando del caso ma inquina le prove. E una giornalista del “The Washington Post”, che sembra al corrente di numerosi, forse troppi, segreti. In mano, Kay Scarpetta non ha che un indizio: il fante di cuori con cui l’assassino firma i delitti.
(Ed. CDE)

Bibliografia Patricia Cornwell

Lascia un commento

*
To prove that you're not a bot, enter this code
Anti-Spam Image