Cambieremo prima dell’alba – Clara Sánchez

Fra tutte le principesse e le sceicche della nobiltà del Vicino Oriente, le più ambite al Beach Club erano le saudite.

Incipit Cambieremo prima dell’alba

Fra tutte le principesse e le sceicche della nobiltà del Vicino Oriente, le più ambite al Beach Club erano le saudite.
Formavano una macchia nera accanto alla piscina, e a volte il riflesso dell’acqua scivolava sulla stoffa dei loro abiti creando dei luccichii azzurrini. Gli occhi, l’unica parte visibile insieme alle mani e ai piedi, erano nascosti dietro occhiali di Dior o Givenchy, ma quando qualcuna se li toglieva compariva uno sguardo profondamente nero, brillante e placido come laghi al chiaro di luna. Il resto del volto era coperto da un velo così sottile che si attaccava e si staccava dalla bocca con il respiro.
Non potevano votare, uscire da sole, sposarsi liberamente o indossare un bikini o un paio di semplici pantaloncini in pubblico, eppure risultavano spettacolari semidistese sui letti balinesi con i loro orologi di diamanti, zaffiri, smeraldi, rubini e diversi tipi di oro.

Incipit tratto da:
Titolo: Cambieremo prima dell’alba
Autrice: Clara Sánchez
Traduzione: Enrica Budetta
Titolo originale: El caso de la princesa perdida
In copertina: elaborazione su immagine
© 2020, Julie de Waroquier
Art director: Stefano Rossetti
Graphic designer: Barbara Berardi/PEPE nymi
Casa editrice: Garzanti

Libri di Clara Sánchez

Copertine di Cambieremo prima dell’alba di Clara Sánchez

Quarta di copertina / Trama

L’elegante edificio si staglia di fronte a lei. Sonia alza lo sguardo per seguirne il profilo fin dove incontra il cielo. Non ricorda in che modo si sia trovata a lavorare come cameriera in uno degli alberghi più lussuosi della città. In fondo, nella vita, si è sempre sentita una figurante più che una protagonista. A volte, però, sogna di essere un’altra. Quando le viene chiesto, forse per la sua straordinaria somiglianza con la ragazza, di occuparsi della giovane Amina, in visita a Marbella con la sua ricca famiglia, da un giorno all’altro Sonia viene introdotta in un mondo di sfarzo e desideri immediatamente esauditi, un mondo di donne misteriose e molto lontane da lei. Finché Amina le fa una proposta: scambiarsi di ruolo per un giorno. Si somigliano talmente tanto che nessuno se ne accorgerà. Vivere la vita di un’altra persona per ventiquattr’ore. Farlo per davvero. Sonia legge negli occhi della ragazza una disperata voglia di libertà e accetta. Eppure, quando l’alba sta ormai per sorgere, Amina non fa ritorno. Sonia si sente ingannata da una persona che voleva soltanto aiutare. Ora deve fare di tutto per cercarla e riprendersi la sua identità, perché il mondo dorato in cui è finita è rischiarato dal luccichio di mille diamanti che, in realtà, sono solo fondi di bottiglia. Deve scappare. Ma anche fuori da lì non può svelare a nessuno il suo segreto. Una rete di menzogne e ricatti la circonda. Sonia capisce allora che lei e Amina hanno in comune molto più di quanto pensasse. Se sei una donna la verità non conta, i tuoi desideri non contano. Devi solo guardarti le spalle da chiunque. Anche da te stessa.
(Ed. Garzanti)

Indice cronologico opere e bibliografia di Clara Sánchez